Finissage de “Indimenticabili. Ritratti di Carlo Cantini”

Questo pomeriggio, giovedì 4 maggio, in Galleria si è tenuto il finissage della mostra “Indimenticabili. Ritratti di Carlo Cantini”.

La mostra proponeva una corposa serie di ritratti fotografici, di una bellezza nostalgica e senza tempo, realizzati dal Maestro a rilevanti personalità del mondo culturale ed imprenditoriale del nostro secolo.

Nel corso dell’evento, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Montecatini Terme, Vice Sindaco Alessandro Sartoni, ha ufficialmente presentato il catalogo dedicato.

Il volume ripropone la serie di ritratti esposti nel corso della temporanea, accompagnati da presentazioni di autori del calibro di Andrea Granchi, Presidente della Classe di Pittura dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, e Cristina Acidini, Presidente dell’Accademia.

Le opere sono inoltre arricchite da recensioni a firma del collezionista Carlo Palli.

Onorati di aver ospitato la temporanea, il finissage è un sentito tributo alla magistrale arte fotografica del Maestro.

Ringraziamo, inoltre, i nostri gentili ed affezionati visitatori e quanti presenti oggi con le parole del Maestro: “In ogni personaggio da me ritratto c’è una piccola storia, una storia di persone, di valore umano. Ho un bel ricordo di tanti personaggi e ciò mi ha arricchito molto sul piano personale; alcuni di questo, ad oggi, sono amici del cuore”.